Cronaca

Nocera Inferiore, biciclette elettriche nella Ztl: multe e sequestri

A Nocera Inferiore scattano multe e sequestri ai danni di chi guida le biciclette elettriche nella Ztl: il sindaco Torquato non ammette leggerezze.

Torquato contro gli spericolati ciclisti nella Ztl

Le biciclette elettriche dotate di acceleratore non sono ben accette nella Ztl (zona a traffico limitano) di Nocera Inferiore: lo dimostrano le multe e i sequestri che comune capofila dell’Agro Nocerino Sarnese ha intenzione di far scattare ai danni dei trasgressori.

Il sindaco Manlio Torquato è categorico: saranno previsti provvedimenti disciplinari nei confronti dei vigili urbani che non si mobiliteranno affinché le regole vengano rispettate nel migliore dei modi.

Tali decisioni sono state assunte dall’amministrazione comunale in seguito alle numerose proteste dei cittadini che lamentano da tempo la presenza dei soliti spericolati che tendono a sfrecciare in mezzo alla folla in piazza Diaz e piazza del Corso, mettendo a rischi l’incolumità specialmente dei bambini.

Il sindaco Torquato ha anche chiesto al comandante, Giuseppe Contaldi, di censurare il comportamento di due vigilesse che giovedì sera non hanno fatto nulla mentre davanti al municipio sfrecciavano decine di biciclette

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio