Nocera Inferiore: energia rinnovabile su edifici pubblici. Ottenuto finanziamento da 2 milioni di euro

NOCERA INFERIORE. Il progetto di efficientamento energetico della casa comunale di Nocera Inferiore è stato ammesso a finanziamento per 2 milioni di euro. Concluso l’iter per l’attribuzione del finanziamento assegnato al Comune di Nocera Inferiore per il progetto “Efficientamento energetico della Casa Comunale –Interventi sull’involucro dell’edificio, di ristrutturazione e sostituzione di impianti generali”. Firmata a […]

NOCERA INFERIORE. Il progetto di efficientamento energetico della casa comunale di Nocera Inferiore è stato ammesso a finanziamento per 2 milioni di euro.
Concluso l’iter per l’attribuzione del finanziamento assegnato al Comune di Nocera Inferiore per il progetto “Efficientamento energetico della Casa Comunale –Interventi sull’involucro dell’edificio, di ristrutturazione e sostituzione di impianti generali”. Firmata a Napoli dal Sindaco Torquato, presso la sede della Giunta Regionale la convenzione che regola l’ammissione al finanziamento.

Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico dell’Comune diretto dall’ingegnere Luigi Canale incaricato dal primo cittadino, prevede la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà del Comune e la realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà del Comune: la costruzione di un impianto di trigenerazione dell’energia elettrica per il risparmio energetico e la climatizzazione del Palazzo di Città

Il finanziamento ammonta a 1.999.889,42 euro: si tratta per il 75% di fondi europei  del Programma Operativo Regionale FESR Campania 2007/2013, mentre il restante 25% è una quota nazionale.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG