Cronaca

Nocera Inferiore: infiltrazioni a scuola, stop alle lezioni al Liceo Classico e alla scuola media De Lorenzo

Dove non arriva il Covid ci pensa l'incuria. Intasati i bagni del liceo classico Giambattista Vico

Stop alle lezioni al liceo classico Giambattista Vico di Nocera Inferiore. Il Covid stavolta non c’era nulla ma le lezioni sono state sospese a causa alcune infiltrazioni e perdite d’acqua e liquami dai bagni dell’istituto. Anche la scuola media De Lorenzo, che occupa il piano inferiore dell’edificio di piazza Cianciullo ne ha pagato le conseguenze.

Infiltrazioni d’acqua al Liceo Giambattista Vico: l’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire l’accesso a docenti e alunni che occupano un’ala dell’edificio non interessata dalle infiltrazioni. Il perimetro che circoscrive l’androne principale, tre aule e la sala di isolamento Covid, invece, è interdetto. Le infiltrazioni hanno provocato il rigonfiamento dell’intonaco dei soffitti che potrebbe cadere al suolo.

I tecnici comunali che sono immediatamente intervenuti, anche se la manutenzione è in mano alla Provincia di Salerno, hanno riscontrato che l’inconveniente è stato provocato dall’intasamento della colonna fecale dei bagni del liceo, l’acqua non trovando sbocchi si è infiltrata nel pavimento sino a raggiungere il solaio penetrando nel soffitto.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button