Cronaca

Nocera Inferiore, manifesti di Forza Nuova: il commento degli antifascisti

NOCERA INFERIORE. Nei giorni scorsi sono stati trovati affissi ai muri della città di Nocera Inferiore dei manifesti di Forza Nuova, ieri gli Antifascisti Agro Nocerino Sarnese hanno deciso di prendere le distanze e dire la loro attraverso un messaggio pubblicato su Facebook.

I manifesti di Forza Nuova sono stati trovati al rione Casolla, nella parte più antica del quartiere, secondo quanto riporta Rtalive.

Questo il testo integrale del messaggio di Antifascisti Agro Nocerino Sarnese.

“Ennesima affissione abusiva, sempre in notturna come loro solito, in varie zone di Nocera Inferiore.

Manifesti di odio razziale, xenofobo e omofobo, subito staccati e spazzati via da noi antifascisti.

A Nocera come in tutte le zone dell’Agro questi vigliacchi non sono ben accetti, chi porta odio e fomenta la guerra dei poveri, deve rimanere fuori dalle nostre città, fuori dai nostri territori già martoriati da veleni e polveri sottili ai massimi livelli e scarichi abusivi nei torrenti.

Non vogliamo che Forza Nuova diventi un nuovo cancro per la popolazione.

In tutti i modi provano a prendere consensi dalla popolazione, provano ad alzare la testa cavalcando e strumentalizzando con pusillanimità qualche situazione di disagio sociale. Noi come abbiamo sempre fatto, toglieremo loro l’agibilità politica.

Per chi non ricorda, l’Italia è antifascista per costituzione, quindi partiti neofascisti come Forza Nuova non dovrebbero proprio esistere!”.

https://www.facebook.com/AntifaAgroNocerino/posts/2043511775920509

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio