Cronaca

Nocera Inferiore, rifacimento illuminazione pubblica: al via i lavori

NOCERA INFERIORE. Al via gli interventi di manutenzione straordinaria in Città predisposti dall’amministrazione Torquato.

Si inizia con il rifacimento e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione in periferia.

I nuovi impianti previsti, di ultima generazione, saranno dotati di un particolare sistema che predispone le armature al telecontrollo nell’ottica di una smart city.

Si tratta di impianti con lampade a led a risparmio energetico, armature dotate di un sistema di telegestione che consentirà a lungo termine di effettuare operazioni statistiche e di conseguenza controlli sui consumi, previsioni di manutenzione, analisi delle lampade e gestione dei guasti.

L’assessore alle infrastrutture Imma Ugolino ha riferito che il nuovo impianto di pubblica illuminazione così come è predisposto è essenziale per avviare il processo di adeguamento al sistema di telecontrollo dell’intero territorio.

Le periferie saranno promotrici del nuovo sistema di gestione, pensato per ridurre i consumi, segnalare guasti e le anomalie in tempo reale.

Gli interventi sono stati avviati già in mattinata a partire in periferia da via Mazzeo, via Amendola, via Palma, via Spera, via S. Croce.

A breve inizieranno i lavori anche in via Peschiera, via Angrisani.

Le strade del centro inserite nel progetto saranno coinvolte subito dopo le festività natalizie al fine di evitare disagi al traffico cittadino.

Previsto inoltre, dal settore Lavori Pubblici, l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria al manto stradale per gennaio.

Diversi sono i cantieri affidati e che saranno impegnati con lavori di manutenzione.

Articoli correlati

Back to top button