Cronaca

Nocera, morto dopo essere stato colpito da un portone: si va a processo

Ci sarà il processo per la vicenda dell’uomo morto dopo essere stato colpito da un portone che fungeva da ingresso ad una pasticceria. L’uomo fu colpito alle spalle dall’anta e rimase gravemente ferito, arrivando al decesso dopo sette mesi di ricovero in ospedale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Nocera, morto dopo essere stato colpito da un portone: si va a processo

Il gip del tribunale di Nocera Inferiore ha respinto l’archiviazione chiesta dalla Procura nell’indagine sulla morte di Aldo Ruggiero, 60enne morto il 12 agosto del 2022 in seguito all’incidente verificatosi l’11 gennaio dello stesso anno lungo Corso Vittorio Emanuele.

Il giudice ha disposto l’imputazione coatta per un commerciante, titolare dell’attività. L’indagato, quel pomeriggio, pur con l’attività chiusa, si recò all’interno del locale per sbrigare delle commissioni. La vittima giunse in prossimità della pasticceria, fermandosi poi a guardare il cellulare. Improvvisamente, a causa del vento, l’anta del portone si spalancò colpendo con violenza l’uomo alle spalle.0

Il 60enne cadde a terra, battendo con violenza il volto. Fu ricoverato in rianimazione a causa delle gravi ferite al midollo e alla colonna vertebrale. Fu la moglie a sporgere denuncia, sostenendo come il gestore della pasticceria non avesse ancorato il portone, lasciandolo socchiuso. Pur con l’intervento chirurgico, le condizioni di Ruggiero non migliorarono: troppo seri i danni riportati.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio