Cronaca

Lutto a Nocera Superiore: morto lo chef architetto Raffaele Vitale

Lutto a Nocera Superiore per la prematura ed improvvisa scomparsa dello chef Raffaele Vitale, morto nella giornata di oggi, 22 maggio. Vitale ha guidato la cucina di Casa del Nonno 13, con cui ha ottenuto una stella Michelin.

Lutto a Nocera Superiore: morto lo chef architetto Raffaele Vitale

Raffaele Vitale aveva conquistato la notorietà anche grazie ai suoi fantastici locali, Terrasanta, Casa del Nonno, Casamare e poi Acquapazza, Praia Resort, e Accurso a Giffoni Valle Piana. La notizia della sua scomparsa si è in poco diffusa. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.

Oggi è venuto a mancare una persona speciale , una persona che quando ci parlavi ti trasmetteva tutta la sua passione per il cibo per la ristorazione e per la ricerca maniacale di qualunque ingrediente , mi ha sempre dato consigli preziosi… un amico … una persona generosa … un grande CHEF” scrive ad esempio Francesco.

Mentre Nunziante aggiunge: “Eri conosciuto da tutti come architetto, persona di altri tempi e chef Raffaele Vitale. Una persona, buona, umile, mai una parola fuori posto, di grande carisma, di grande spessore sia professionale che umano. Hai dato tanto alla ristorazione italiana del sud Italia e questo te lo devono!
Per me sei semplicemente Raffaele Vitale ❤️un grandissimo uomo. Mancava poco per quest’estate, con la promessa che saremmo stati in Calabria a mangiare e bere insieme. Ma te ne sei voluto andare prima, mi dispiace solo non averti dato il giusto saluto, quello che avresti meritato. Ti voglio bene assai è solo un arrivederci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio