Cronaca

Olevano: emergenza pensiline autobus

Da tempo ormai vige una condizione di totale degrado ed abbandono delle pensiline collocate alle fermate degli autobus.

In molto i cittadini che hanno segnalato la situazione di emergente pericolo, e che sono quindi preoccupati per la sicurezza dei propri figli che quotidianamente usano gli autobus, specie in orario scolastico.

Oltre a rappresentare un reale e grave pericolo per i tanti pendolari, specie per i minorenni, le condizioni in cui versano le pensiline danneggiano anche il decoro urbano e l’immagine del territorio che andrebbe invece maggiormente curata e difesa.

A tale proposito, i consiglieri comunali Ciliberti, Pastorino e Fierro hanno ritenuto opportuno interrogare gli enti competenti quali il Comune di Olevano sul Tusciano e la Provincia di Salerno sulle modalità di intervento che saranno attuate per porre rimedio a tale condizione di emergenza e per garantire la sicurezza dei pendolari.

 


 


 

 


Il testo

« I sottoscritti Michele Ciliberti, Giuseppina Pastorino e Giuseppina Fierro in qualità di consiglieri comunali di codesto Ente, preso atto
delle numerose segnalazioni di cittadini e studenti olevanesi, delle pericolose e precarie condizioni della quasi totalità delle pensiline delle fermate degli autobus; considerato che le pensiline in oggetto, soprattutto in prossimità degli orari scolastici, sono utilizzate da un rilevante numero di persone, soprattutto minorenni; ritenuto che le  strutture di cui in oggetto, (alleghiamo dossier fotografico) per quanto riguarda la sicurezza, rappresentano un pericolo per la pubblica e privata incolumità, nonché un danno di immagine al territorio ed al decoro urbano; interrogano a S.V. Ill.ma per sapere quale azioni concrete, l’ente competente, vuole mettere in campo per garantire la pubblica e privata incolumità.
A tal fine suggeriamo di apporre nel redigendo bilancio comunale, un apposito fondo, congruo alla sostituzione di tutte le pensiline pericolanti.»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio