Olevano: emergenza pensiline autobus

Da tempo ormai vige una condizione di totale degrado ed abbandono delle pensiline collocate alle fermate degli autobus ad Olevano sul Tusciano

Da tempo ormai vige una condizione di totale degrado ed abbandono delle pensiline collocate alle fermate degli autobus.

In molto i cittadini che hanno segnalato la situazione di emergente pericolo, e che sono quindi preoccupati per la sicurezza dei propri figli che quotidianamente usano gli autobus, specie in orario scolastico.

Oltre a rappresentare un reale e grave pericolo per i tanti pendolari, specie per i minorenni, le condizioni in cui versano le pensiline danneggiano anche il decoro urbano e l’immagine del territorio che andrebbe invece maggiormente curata e difesa.

A tale proposito, i consiglieri comunali Ciliberti, Pastorino e Fierro hanno ritenuto opportuno interrogare gli enti competenti quali il Comune di Olevano sul Tusciano e la Provincia di Salerno sulle modalità di intervento che saranno attuate per porre rimedio a tale condizione di emergenza e per garantire la sicurezza dei pendolari.

 


 


 

 


Il testo

« I sottoscritti Michele Ciliberti, Giuseppina Pastorino e Giuseppina Fierro in qualità di consiglieri comunali di codesto Ente, preso atto
delle numerose segnalazioni di cittadini e studenti olevanesi, delle pericolose e precarie condizioni della quasi totalità delle pensiline delle fermate degli autobus; considerato che le pensiline in oggetto, soprattutto in prossimità degli orari scolastici, sono utilizzate da un rilevante numero di persone, soprattutto minorenni; ritenuto che le  strutture di cui in oggetto, (alleghiamo dossier fotografico) per quanto riguarda la sicurezza, rappresentano un pericolo per la pubblica e privata incolumità, nonché un danno di immagine al territorio ed al decoro urbano; interrogano a S.V. Ill.ma per sapere quale azioni concrete, l’ente competente, vuole mettere in campo per garantire la pubblica e privata incolumità.
A tal fine suggeriamo di apporre nel redigendo bilancio comunale, un apposito fondo, congruo alla sostituzione di tutte le pensiline pericolanti.»

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG