Cronaca

Marzia Capezzuti torturata per mesi: la conferma dalle perizie sul corpo

Marzia Capezzuti torturata per diversi mesi prima di essere uccisa: la perizia sul corpo martoriato della giovane badante confermerebbe le ipotesi della Procura sulla morte per strozzamento, ma anche sulle torture risalenti a mesi prima del delitto.

Pontecagnano, Marzia Capezzuti torturata per mesi: la perizia

La badante scomparsa nel marzo 2022 da Pontecagnano sarebbe stata vittima di sevizie che duravano da diversi mesi: è quanto emerso dalle perizie sul corpo della 29enne, il cui corpo fu ritrovato senza vita nella vicina Montecorvino Pugliano lo scorso 25 ottobre. Ora è possibile firmare il nulla osta che libererà la salma che verrà consegnata alla famiglia per i funerali. Non c’è ancora una data ma tutto lascia pensare che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

L’esito dell’incidente probatorio

Agghiacciante quanto emerso dall’incidente probatorio: sarebbe morta per strozzamento come rivelerebbero le forti pressioni sull’osso ioide riscontrate, alla colonna vertebrale e alla cassa toracica sarebbero anche state trovate lesioni risalenti ad almeno quattro mesi precedenti il decesso. Confermata anche l’estirpazione dei denti in modo violento, così come quando è morta: la primavera del 2022, che coincide con il mese di marzo secondo le indagini dei militari e che corrispondono anche alla scomparsa della donna (8 marzo 2022).

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio