Cronaca

Neonato caduto in ospedale: infermiera a processo a Nocera

Una infermiera a processo per un neonato caduto: è accaduto all’ospedale Umberto I di Nocera inferiore nel 2018. L’operatrice sanitaria stava trasferendo con urgenza un neonato di due mesi in reparto e mentre saliva le scale inciampò, cadendo con il bambino che rimediò una doppia frattura come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Nocera, neonato caduto in ospedale: infermiera a processo

L’infermiera fu denunciata, finendo a processo con l’accusa di lesioni. Nella mattinata di martedì 7 marzo, la donna ha ripercorso quanto accaduto quel giorno, spiegando di avere in cura il neonato che arrivò in ospedale a causa di un problema respiratorio. La donna, spinta dalla concitazione del momento e dalle richieste, prese il neonato per trasferirlo in reparto, senza però utilizzare l’ascensore o la culla.

Il bambino, successivamente, fu visitato e trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli e le sue condizioni migliorarono col trascorrere del tempo. In seguito a quanto accaduto, la famiglia decise di sporgere denuncia ai carabinieri.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio