Cronaca

Ospedale Vallo, muore dopo il turno di lavoro: la denuncia

Muore colpito da un malore un operatore sanitario in seguito all’ennesimo turno di lavoro all’Ospedale di Vallo della Lucania. L’episodio ha suscitato l’ira del sindacato NurSind di Salerno.

Muore dopo un turno di lavoro all’Ospedale di Vallo: la denuncia di NurSind Salerno

Nella giornata di ieri un operatore dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania muore stroncato da un malore in seguito all’ennesimo turno di lavoro. La tragedia ha suscitato l’ira del sindacato NurSind di Salerno che ha scritto una lettera al direttore del Ruggi, al Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno e ai direttori del dipartimento di Prevenzione.

Lo scopo è quello di far emergere una questione delicata; ovvero lo stress lavorativo a cui sono sottoposti i dipendenti della sanità nel nostro territorio.

La denuncia di Tomasco del sindacato NurSind Salerno

«Lo hanno trovato morto dopo l’ennesimo turno di lavoro, sul divano di casa, non ha avuto nemmeno la forza e il tempo di andare a riposare nel suo letto Tutto questo è umanamente inaccettabile e grida vendetta al cielo. L’episodio è ancor più grave se si pensa che nell’ultimo mese nell’ospedale di Vallo della Lucania, ospedale dove lavorava il nostro amico, si sono verificati 5 casi d’infarto che purtroppo sono culminati nell’episodio si oggi.

Non voglio fare polemiche sterili o pretestuose, ma elencare un fatto: nell’ultimo mese nell’ospedale di Vallo della Lucania, dove lavorava la vittima, si sono verificarti 5 casi di infarti»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio