Cronaca

Padula, cercatore di funghi cade in un dirupo: salvato

Cercatore di funghi cade in un dirupo a Padula: è stato tratto in salvo, con non poche difficoltà, dai carabinieri, Soccorso Alpino e Speleologico della Campania-CNSAS e dall’elisoccorso. Lo riporta Il Mattino.

Padula, cercatore di funghi cade in un dirupo: soccorso

L’anziano fungaiolo, originario di Fasano, ha allertato il 112 dicendo che si era allontanato dai compgni perdendosi e successivamente precipitando in un dirupo. I carabinieri a quel punto sono intervenuti sul posto insieme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania-CNSAS. L’87enne non è riuscito a dare indicazioni circa la sua posizione. Intanto dalla centrale sono state fornite alle pattuglie le coordinate della zona e sono riusciti a mettere in sicurezza i compagni dello sventurato ricercatore di funghi, anch’essi in difficoltà di orientamento. Si è attivato anche l’elisoccorso per supportare le ricerche ed i soccorsi al malcapitato.

Nonostante gli sforzi l’anziano non è riuscito nè ad attivare la sua posizione con whatsapp nè con sms locator così, grazie a sommi indizi dei compagni, si è riusciti a rintracciarlo. Sbarcato il verricello con il medico a bordo, l’87enne è stato recuperato e trasportato in ospedale per le cure del caso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio