Eventi e cultura

Paestum, visite gratuite nella Giornata dedicata alle persone con disabilità

CAPACCIO PAESTUM. Paestum si prepara per la Giornata internazionale delle persone con disabilità nella prima domenica del mese con l’ingresso gratuito all’area archeologica.

Il programma

Alle ore 11, in occasione della Giornata dedicata alle persone con disabilità, nel Museo ci sarà l’esibizione del coro Mani Bianche “Cantus Cantorum”, diretto da Marina Del Sorbo accompagnati dal Maestro Ferdinando Botta con la Voce solista di Valentina Vergati.
Ci saranno i saluti istituzionali di Alfonso Andria, membro del consiglio di amministrazione del Parco Archeologico di Paestum.

A seguire conferenza sull’accessibilità culturale interverranno:

la Prof.ssa Renata Florimonte, Dirigente scolastico ITT Basilio Focaccia; il Prof. Pierfrancesco Fiore, Delegato del Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli Studi di Salerno alla disabilità; Cetty Ummarino, ideatrice di un itinerario turistico accessibile che comprende anche il sito archeologico di Paestum; Teresa Rio dell’Associazione “Cilento4all”; Anna Ferrara dell’Osservatorio cittadino di Cava de’ Tirreni sulla condizione delle persone con disabilità; Vitina Maioriello dell’Associazione “Mi Girano Le Ruote”.

Alle 11.30 e alle 15.30 appuntamento presso Porta Principale (nei pressi del Tempio di Nettuno) con “Architetture senza barriere”: visite guidate, in italiano e in inglese, nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio