Pagani, caos doppi turni al I Circolo didattico 

scuola

PAGANI. È una situazione sempre più difficile quella che stanno vivendo molti dei genitori della città di Pagani che hanno i propri figli iscritti alle scuole Rodari e Manzoni. La dirigenza ha comunicato che l’unica strada possibile è quella dei doppi turni da osservarsi anche il sabato. Proteste dei genitori per la difficoltà di molti bimbi […]

PAGANI. È una situazione sempre più difficile quella che stanno vivendo molti dei genitori della città di Pagani che hanno i propri figli iscritti alle scuole Rodari e Manzoni.

La dirigenza ha comunicato che l’unica strada possibile è quella dei doppi turni da osservarsi anche il sabato.

Proteste dei genitori per la difficoltà di molti bimbi nel seguire le lezioni pomeridiane.

Stamattina un incontro delle mamme si è svolto prima davanti alla scuola Rodari, poi al Comune. Il sindaco Salvatore Bottone ha annunciato che da qui a 15 giorni i bambini potranno svolgere le lezioni tutti di mattina, paventando la possibilità di dislocare l’intero plesso nella struttura ex Fatme. Una soluzione che lascia perplessi in molti, anche gli stessi dirigenti: da valutare, infatti, le aule e la possibile suddivisione delle stesse anche attraverso mura di cartongesso.

Bottone, dopo l’incontro con le mamme, si è recato in Regione Campania per discutere della vicenda e recepire fondi per la messa in opera di eventuali lavori. Un nuovo vertice è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.00.

 

TAG