Cronaca

Pagani, sequestro di un distributore di benzina abusivo

Scoperto un distributore di benzina abusivo a Pagani: le Fiamme Gialle, durante un servizio volto al controllo economico del territorio, hanno posto sotto sequestro una cisterna attrezzata e oltre 700 litri di gasolio.

Distributore di benzina abusivo a Pagani, sequestro di oltre 700 litri di gasolio

La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha scoperto un vero e proprio distributore di carburanti per autotrazione abusivo situato in un’area a cielo aperto a Pagani. Il carburante era stivato in una cisterna, con capacità di 10 metri cubi alla quale erano collegati contalitri e una pompa di erogazione. I clienti così avevano la possibilità di rifornire i veicoli. All’interno erano presenti (posti a sequestro) circa 700 litri di gasolio per autotrazione. Inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 160 litri dello stesso carburante, contenuti in 14 taniche in plastica, già confezionate e pronte per la commercializzazione.

Il responsabile, un soggetto di nazionalità italiana, è stato denunciato per diverse ipotesi di reato, tra le quali: “sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici”, “ricettazione” ed “omessa denuncia di materie esplodenti”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio