Cronaca

Palinuro, spiaggia libera a pagamento: polemica per il cartello

Polemica a Palinuro per l’accesso a pagamento alla spiaggia libera. Un’indicazione su un cartello nei pressi della spiaggia La Marinella e la cui foto in queste settimane ha fatto il giro del web, scatenando migliaia di commenti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Palinuro, spiaggia libera a pagamento: la polemica

In molti esprimono commenti di incredulità per il cartello esposto alla Marinella, situata tra la spiaggia dell’Arco Naturale e la splendida Baia del Buondormire. L’accesso alla spiaggia, infatti, avviene passando per un terreno privato. Da questo la richiesta del corrispettivo. Un bagnante, però, fa notare che “quando l’unico accesso al mare passa attraverso una proprietà privata deve essere garantito un corridoio di accesso libero e fruibile da chiunque anche tramite servitù coattiva“.

Diverse le testimonianze: “C’è una persona a fare avanti e indietro su una zattera gratuitamente“. E ancora: “Ricordo cartelloni di quel colore alla spiaggia la Marinella a Palinuro, ci sono arrivata a piedi ma sinceramente non ho sborsato un euro per la spiaggia libera. Mi anno dato un ticket all’ingresso che dovevo fare timbrare al bar e nient’altro“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio