Parcheggi e Ztl a Salerno: via libera alle auto elettriche in centro

auto-elettrica

La giunta comunale di Salerno da il via libera alle auto elettriche in centro garantendo parcheggi e ztl favorevoli anche a chi non è residenti in città

SALERNO. La giunta comunale di Salerno da il via libera alle auto elettriche in centro garantendo parcheggi e ztl favorevoli anche a chi non è residenti in città.

Arrivano le auto elettriche in centro e agevolazioni per i non residenti: novità in merito ai parcheggi e ztl a Salerno

Il centro di Salerno accoglierà le auto elettriche. Grazie alla nuova delibera di giunta del Comune di Salerno, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, sarà possibile offrire dei vantaggi anche a quegli automobilisti che non sono residenti in città. Inoltre, le auto ecosostenibili potranno usufruire di tariffe destinate al parcheggio molti economiche, infatti, oscilleranno tra i 10 e i 30 euro. 

Nel nuovo provvedimento scatta «l’autorizzazione per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e per i veicoli ibridi (alimentate a benzina – elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno) ai residenti e non nella città di Salerno e con il veicolo ad esso intestato o concesso in leasing».

Fonte: Il Mattino

 

TAG