Cronaca

Piazza della Libertà, parcheggio a 2 euro l’ora: scoppia la polemica

Parcheggio Piazza della Libertà, scoppia la polemica prezzi. Le tariffe verranno ufficializzate dopo il 22 novembre

È lite sui prezzi del parcheggio di Piazza della Libertà Salerno. Una tariffa, quella di due euro l’ora, ritenuta eccessiva anche se non si tratta di una notizia ufficiale come precisato da Comune e Salerno Mobilità. La decisione, infatti, verrà presa il prossimo 22 novembre come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Parcheggio Piazza della Libertà a Salerno, polemica prezzi

Stando alle prime indiscrezioni, la tariffa per la sosta nel parcheggio sottostante Piazza della Libertà sarà di due euro l’ora per le prime quattro ore. Dalla quinta ora, invece, dovrebbe scattare un risparmio di 50 centesimi. Sarebbe una “presa in giro” secondo Guido Avallone de Il Caminetto.

La richiesta

“Chi esce per prendere un aperitivo e andare al ristorante si trattiene in media tre o quattro ore, quindi dovrà mettere in conto di investire i primi sei o otto euro solo in parcheggio. Dopo tutto questo tempo e i problemi che abbiamo subìto per via dei ritardi nel completamento dell’intervento in piazza della Libertà, è veramente uno schiaffo alla movida. Equivale a dire, chiudete baracca, perché è chiaro che molti continueranno a privilegiare Cava e Nocera, dove i costi sono decisamente più contenuti”.

Articoli correlati

Back to top button