Cronaca

Battipaglia, Pastina segna il primo gol in serie B: “Felice per aver segnato”

Christian Pastina ha segnato il primo gol in serie B per il Benevento contro il Südtirol

Primo gol in Serie B per Christian Pastina, che ha segnato per il Benevento contro il Südtirol. La partita si è disputata oggi, 9 ottobre, allo Stadio Druso di Bolzano.

Pastina segna il primo gol in serie B: “Felice per aver segnato”

Il difensore giallorosso, Christian Pastina, ha segnato il primo gol della partita al 58esimo minuto. Il difensore ha commentato così il suo gol: “Sono molto contento per il gol, il lavoro ripaga sempre. Devo ringraziare Schiattarella che mi è stato molto accanto. Dedico il gol a Di Serio, che non è più in questa squadra. Ieri mi ha scritto che avrei segnato. E quindi dedico a lui questa gioia”.

Secondo Pastina, la partita poteva essere vinta dal Benevento, ma “nella ripresa ci siamo abbassati troppo ma i risultati arriveranno perché siamo una grande squadra. I tifosi devono starci vicino”. Inoltre, ha aggiunto: “Purtroppo il gol è arrivato su una nostra dormita difensiva. È stato un peccato perché questa partita avremmo potuto vincerla”.

L’esordio di Christian Pastina con il Benevento

Pastina aveva già esordito in serie B con il Benevento nel gennaio 2020, con 3 presenze nel torneo vinto dalla squadra giallorossa. Quando il Benevento è salito in Serie A, la sindaca ha postato un messaggio.

L’orgoglio della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “Complimenti a Christian Pastina, figlio di Orlando e battipagliese doc, classe 2001, che quest’oggi ha esordito con la maglia del Benevento in serie A nel match di campionato contro l’Atalanta. Per lui anche l’assist per il pareggio dei padroni di casa. Complimenti, #admaiora Christian!”



Chi è Cristian Pastina

Christian Pastina, 19 anni, fa il suo esordio con il Benevento in serie A. Lui che i suoi primi calci al pallone li aveva dati all’età di cinque anni, in quella Spes dove pure il padre Orlando, ex consigliere comunale e calciatore della Battipagliese nella metà degli anni ’70, calcisticamente parlando “era nato”.

Sui campi del quartiere Sant’Anna Christian, ultimogenito della famiglia e fratello di Paolo e Lena, cominciò a fare amicizia con il pallone. E da quel momento in poi non l’ha più abbandonato. Prima si trasferì alla “Futura Soccer”, la scuola calcio di proprietà del padre.


battipagliese-benevento-serie-a-esordio-cristian-pastina


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio