Cronaca

Battipaglia, ztl: la Confcommercio bacchetta l'Amministrazione

BATTIPAGLIA. Anche la Confcommercio bacchetta l’Amministrazione comunale sulla zona a traffico limitato organizzata su via Mazzini. Per il presidente Massimo Sorvillo «l’iniziativa per ora non è stata efficace. La mancanza di motivazione e di interesse a partecipare hanno fatto sì che si registrasse una bassa presenza di persone in centro nello scorso weekend».

Da Sorvillo un suggerimento all’Amministrazione comunale: «La musica dovrebbe essere il collante dell’iniziativa. I locali di ristorazione ed i bar potrebbero sicuramente contribuire, anche con artisti locali, a dare vita a via Mazzini. Inoltre, si potrebbe pensare ad eventi, mostre, passerelle di moda con tematiche diverse, da riproporre pure in altre zone della città».

«Ovviamente il commercio non è solo in via Mazzini o in via Italia – precisa il presidente della Confcommercio di Battipaglia – Ci sono altre zone dove bisogna focalizzare l’attenzione per ridare linfa ad una città desolata. Non bisogna neppure dimenticare piazza della Repubblica, fornendo alle attività della zona la possibilità di utilizzare lo spazio a costo zero, chiedendo in cambio la manutenzione dell’area».

Per la litoranea, invece, «il primo obiettivo dell’Amministrazione comunale dovrebbe essere di attirare i turisti anche con altri mezzi, ad esempio completando i lavori di depurazione per rendere più pulito il mare. Mi piacerebbe anche che venisse realizzata una ruota panoramica per ammirare le due costiere da Battipaglia». Nei prossimi giorni, Sorvillo dovrebbe avere la possibilità di portare tali suggerimenti all’attenzione della sindaca Cecilia Francese, in occasione di un incontro.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button