Cronaca

Piana del Sele, scoperta discarica abusiva: nei guai titolare di una nota azienda agricola

Importante operazione è stata portata a termine dei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Foce Sele e personale del Nucleo provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos: scoperta una discarica abusiva nella Piana del Sele, denunciato un imprenditore di una nota azienda agricola che smaltiva da tempo, illecitamente, gli scarti della lavorazione delle sue coltivazioni su un fondo agricolo incolto di circa 10mila metri.

Piana del Sele, scoperta discarica abusiva: nei guai imprenditore

Secondo le indagini, i militari hanno accertato che il titolare di una nota azienda agricola, dedita alla coltivazione di prodotti fresci, da tempo smaltiva illecitamente gli scarti della lavorazione delle sue coltivazioni su un fondo agricolo di circa 10mila metri quadri dando origine ad inquinamento e compromettendo anche le acque del canale del Consorzio destra Sele.

I militari una volta giunti sul posto hanno proceduto ad una accurata attività investigativa che ha portato all’identificazione del responsabile ed acquisire le necessarie prove per procedere al sequestro. L’imprenditore è stato infine denunciato per i reati di danneggiamento e distruzione di bellezze naturali in quanto l’area risultava anche sottoposta a vincoli di tutela.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio