Politica

Piano di Zona di Battipaglia, incontro con i vertici regionali

BATTIPAGLIA. Piano di Zona, da Palazzo di città l’amministrazione Francese annuncia: «segnali positivi».

A seguito dell’incontro tenutosi questa mattina in regione tra la delegazione composta dalla sindaca Cecilia Francese, l’assessore Michela Gioia ed il capogruppo consiliare Pino Bovi e la VI Commissione consiliare guidata da Tommaso Amabile, dal municipio nuovi passi verso il nuovo ambito.

Tra una settimana dunque si procederà ad inviare i documenti necessari, poi si attenderà la risposta: «ho chiesto che la risposta ci venga data il prima possibile – afferma l’assessore all’area sociale Michele Gioia – di tratta di uno dei punti del programma elettorale della coalizione e della sindaca Cecilia Francese. La massima attenzione alle politiche sociali è stata da subito il motore dell’amministrazione comunale.

Veniamo da un commissariamento e dobbiamo dare un segno di discontinuità rispetto al passato. Dobbiamo dare risposte celeri. Va dato merito all’amministrazione Francese di aver costruito tutte le condizioni per ottenere il nuovo Ambito del Piano di Zona».

«Abbiamo riscontrato un’ottima predisposizione rispetto alla nostra richiesta da parte della Regione – afferma Pino Bovi – le nostre esigenze e le norme che la Regione hanno disegnato vanno tutte nella stessa direzione e questo fa ben sperare per una risposta positiva e veloce.

Quando hanno ascoltato le nostre motivazioni, la cifra che paghiamo pro capite per i servizi sociali, la mancanza di rendicontazione, hanno dato la loro piena disponibilità ad accogliere le nostre richieste».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio