Cronaca

Pistola a pallini puntata contro una prof a Vallo della Lucania: tre giovani coinvolti

Pistola a pallini puntana contro una prof a Vallo della Lucania: secondo quanto riporta l’odierna edizione del Mattino, sono tre i ragazzi coinvolti nell’episodio avvenuto venerdì mattina nell’Istituto scolastico superiore Enrico Cenni.

Vallo della Lucania, pistola a pallini contro una prof: tre ragazzini coinvolti

La stessa arma già qualche giorno prima era stata vista girare tra i banchi di scuola. Ad introdurla un ragazzo di una prima classe. Venerdì mattina però l’avrebbe presa tra le mani il 15enne iscritto alla seconda classe della sezione di geometria che avrebbe fatto colpire il colpo.

La vicenda

Sull’episodio emergono dettagli ancora più precisi. Lo studente non avrebbe utilizzato la pistola in una classa durante le lezioni ma in uno dei dei corridoi dell’istituto. Forse stava giocando con altri studenti quando sarebbe partito un colpo che avrebbe preso alle spalle la docente di sostegno che si trovava a passare. Subito il giovane avrebbe nascosto l’arma nello zaino di un altro ragazzino. Per cui non era intenzione del giovane colpire la professoressa. La pistola è stata subito sequestrata.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio