Pompei, il direttore degli scavi diventa personaggio Lego

lego

L’artista australiano Ryan McNaught, costruttore professionista di Lego, ha infatti realizzato un’opera tutta in mattoncini che riproduce l’antica Pompei

Pompei, il direttore degli scavi diventa personaggio Lego.


POMPEI. Massimo Osanna, direttore degli Scavi di Pompei, diventerà un personaggio Lego e questa sua nuova versione sarà esposta al Nicholson Museum di Sidney, in Australia.

L’artista, secondo quanto riporta Campaniasuweb, australiano Ryan McNaught, costruttore professionista di Lego, ha infatti realizzato un’opera tutta in mattoncini, esposta nelle sale del Nicholson, che riproduce l’antica Pompei e da oggi, fra i personaggi che popolano il grande lavoro di McNaught, ci sarà anche il professor Osanna.

Il modello è stato inaugurato nel gennaio 2015, e mette a confronto le due Pompei: quella precedente l’eruzione del 79 dopo Cristo, e quella che oggi si presenta agli occhi di visitatori e turisti.

Il personaggino di Massimo Osanna sarà ovviamente posizionato nell’areaodierna”, in compagnia di alcuni archeologi impegnati in nuove campagne di scavo.


 

TAG