Cronaca

Pontecagnano, donna colta da un malore per il caldo: salvata dai carabinieri

Attimi di tensione quelli vissuti a Pontecagnano Faiano dove una donna di 60 anni è stata colta da un malore improvviso a causa del caldo. Il peggio è stato evitato solo grazie al rapido intervento di due carabinieri che erano di passaggio lì. La donna è stata prontamente soccorsa e ora sta bene. A riportare quando accaduto è La Città.

Pontecagnano, donna colta da un malore: salvata dai carabinieri

L’episodio lo scorso lunedì, 24 luglio, a Faiano, frazione di Pontecagnano, all’angolo tra via Piave e via Diaz. Intorno alle ore 11 la donna stava facendo ritorno a casa quando è stata colta da un malore improvviso a causa del caldo eccessivo ed è svenuta in strada, nei pressi della fermata del pullman.

Sono prontamente intervenuti due carabinieri della stazione di Pontecagnano, che passavano fortunatamente di lì in quel momento. I militari hanno accompagnato la donna all’ombra e nel frattempo sono stati allertati i sanitari del 118. Il personale medico è prontamente intervenuto e la donna è stata trasferita all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. La donna qui è stata stabilizzata ed ha poi fatto ritorno a casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio