Cronaca

Dramma a Pontecagnano Faiano, trovato morto Alfonso Sessa

Speranze svanite quelle di ritrovare vivo Alfonso Sessa, 85enne di Pontecagnano Faiano scomparso dopo essere uscito per cercare asparagi, è stato trovato morto. L’uomo risultava disperso nelle campagne della Murgia, in agro di Minervino Murge dal pomeriggio di mercoledì 29 marzo. Le ricerche delle forze dell’ordine ed operatori della Protezione Civile, hanno dato esito positivo. Peccato che l’anziano è stato rinvenuto senza vita.

Pontecagnano Faiano, Alfonso Sessa ritrovato morto dopo essere scomparso

Le speranze di ritrovare in vita l’85enne di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di mercoledì, 29 marzo sono svanite. Alfonso Sessa, originario di Salerno, è stato trovato morto.

Il corpo è stato individuato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, dall’elicottero “Drago vf 67” dei vigili del fuoco. Era a 2 chilometri e mezzo dal punto dell’ultimo avvistamento.

Alfonso Sessa scomparso, ore di ansia a Pontecagnano

L’anziano si è spostato da casa per raccogliere erbe spontanee con l’accordo di recarsi al punto di ritrovo. A mezzogiorno circa, del 29 marzo, doveva ritrovarsi con gli amici per il viaggio di ritorno, ma a quell’appuntamento Alfonso Sessa non si è presentato.

È così scattato l’allarme per la ricerca della persona scomparsa: alle operazioni stanno partecipando carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale di Minervino Murge, e operatori di protezione civile che stanno setacciando il territorio alla ricerca di tracce che possano ricondurre all’anziano scomparso.

Il cordoglio

“Esprimo il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità di Minervino Murge alla famiglia del signor Alfonso Sessa”, scrive tramite un post sui social il primo cittadino di Minervino che ringrazia “le forze dell’ordine, la prefettura, i vigili del fuoco, la polizia locale, le associazioni di volontariato, la protezione civile, la croce rossa italiana e tutti coloro che hanno preso parte attivamente alle ricerche”.

“Purtroppo nessuno auspicava un così triste e doloroso epilogo. Nella tragicità del caso, è importante aver recuperato la salma affinché la famiglia possa dargli degna sepoltura. Possa la Madonna Addolorata lenire il dolore della famiglia Sessa”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio