Cronaca

Pontecagnano Faiano, spiagge: al via le operazioni di pulizia

PONTECAGNANO FAIANO. Hanno preso il via questa mattina le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle spiagge libere cittadine.

Le attività sono state predisposte direttamente dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica a seguito delle difficoltà rappresentate dal Consorzio di Bacino Salerno 2 di garantire i servizi nei tempi richiesti e sollecitati dal Comune.

A tal proposito, le attività sull’arenile vengono effettuate dall’Ente tramite un’impresa che è già incaricata per la manutenzione sul territorio.

“Il provvedimento era indispensabile e urgente – conferma l’Assessore Mario Vivone – in virtù della stagione estiva oramai alle porte. E’ nostro obiettivo prioritario favorire le migliori condizioni possibili di sicurezza e decoro sulla fascia costiera e nelle zone che presentano le criticità più importanti”.

“Nel frattempo – aggiunge l’Assessore Vivone – il Consorzio ha già predisposto la procedura per l’affidamento dei servizi complementari in Città, quali il taglio dell’erba e tutte le azioni integrative, che a breve dovrebbero finalmente ripartire”.

A garantire un monitoraggio più efficiente e capillare sull’intero territorio comunale l’assunzione di tredici agenti di Polizia Municipale stagionali, già in servizio, e il rafforzamento della vigilanza mediante l’impiego degli ispettori ambientali comunali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button