Cronaca

Pontecagnano, il gruppo consiliare tiene un'interrogazione sull'amministrazione Lamberti

PONTECAGNANO FAIANO. È stata sottoscritta e presentata nella giornata odierna un interrogazione a risposta (scritta all’amministrazione “Lamberti”) sul progetto preliminare di un impianto di RSU approvato dalla Giunta Municipale del Comune di Pontecagnano Faiano in data 22 luglio 2016, la cui localizzazione sarebbe individuata in un’area adiacente la Frazione di Pagliarone del nostro Territorio, al fine di conoscere quali iniziative concrete si intendono assumere per scongiurare l’ipotesi di localizzazione avanzata e già formalizzata negli atti.

Si tratta di una circostanza alquanto sconcertante, vista la vicinanza dell’impianto al popoloso centro abitato di Pagliarone, che di fatto determinerebbe non solo un sicuro disagio per la popolazione residente, vista anche la notevole quantità di Rifiuti che verrebbero trattati (30mila tonnellate annue), ma comprometterebbe lo sviluppo di un’area in cui si è investito attraverso la redazione del PUC negli ultimi dieci anni.

Siamo pronti e determinati a tutelare il nostro territorio, con tutte le azioni possibili che si potranno mettere in campo, lo abbiamo fatto in passato, lo continueremo a fare per il presente ed il futuro, al momento ci è necessario comprendere la posizione dell’amministrazione “Lamberti” per capire se abbia il nostro stesso interesse, vista l’indifferenza con la quale sta passando la vicenda.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button