Politica

Pontecagnano: pidocchi in via Piazza Garibaldi, interviene Giuseppe Palo

PONTECAGNANO FAIANO. In merito al comunicato stampa rilasciato nella giornata di ieri da Pontecagnano Faiano Libera gli stessi hanno apportato delle modifiche.

Allarme pidocchi nella scuola materna di via Piazza Garibaldi a Faiano. A lanciare l’appello, è un gruppo di mamme dei bambini e il presidente di Pontecagnano Faiano Libera Giuseppe Palo che è anche papà di una giovanissima alunna che frequenta lo stesso plesso.

«Da diverso tempo questo plesso scolastico è sotto i riflettori per cose negative. Purtroppo, da un mese e mezzo a questa parte, dopo il verificarsi di due casi isolati riguardanti la presenza di pidocchi, la diffusione riguarda ormai l’intera scuola. Tutte le precauzioni prese dagli stessi genitori dei bambini come per esempio gli spray e gli shampoo antipidocchi sono servite a ben poco. Anche gli stessi rappresentanti di istituto e le docenti hanno potuto fare ben poco. L’Asl è stata già interpellata in questi giorni, rassicurandoci su un prossimo sopralluogo. Come genitore e presidente del movimento Pontecagnano Faiano Libera, chiedo all’Asl e all’ente Comune, insieme agli altri genitori preoccupati, la chiusura del plesso e la disinfestazione dell’intero plesso e inoltre chiediamo il controllo delle condizioni igienico sanitarie dei soggetti portatori di pidocchi. All’assessore al ramo e ai dirigenti scolastici chiedo un atto di responsabilità: chiusura e controlli a tappeto per evitare ulteriore diffusione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio