Cronaca

Pontecagnano, uomo ucciso da un’auto in corsa: dramma sulla litoranea

Tragedia la scorsa notte a Pontecagnano Faiano dove un uomo è stato ucciso da un’auto in corsa mentre attraversava la strada in litoranea. È accaduto nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

A perdere la vita, il 78enne Giovanni Barbera, residente a Battipaglia, investito ed ucciso da un’auto, una Fiat 500, sabato sera mentre stava attraversando la strada, via Mar Ionio, sulle strisce pedonali a Pontecagnano Faiano.

Pontecagnano, uomo ucciso da un’auto in corsa

Si tratta dell’ennesimo incidente mortale verificatosi in provincia di Salerno e in quel particolare punto. La vittima, deceduta sul colpo, è stata travolta da un’auto in corsa mentre attraversava la strada in litoranea nel territorio comunale di Pontecagnano Faiano. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche i carabinieri che indagano sull’accaduto.

La dinamica

Pare che l’uomo si stesse recando al ristorante di un noto lido della zona per prenotare un tavolo per il giorno dopo, ma ha perso la vita finendo violentemente sull’asfalto, molto lontano da dove è stato investito dall’automobile

Il conducente della vettura è stato sottoposto agli esami per accertare se avesse consumato alcolici o stupefacenti ma entrambi hanno dato esito negativo. I carabinieri dovranno, quindi, appurare le cause dell’incidente mortale e anche la velocità della Fiat 500 mentre ha travolto ed ucciso l’anziano che stava attraversando la strada sulle strisce.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio