Cronaca

Colta da un malore in spiaggia a Positano: morta turista francese

Dramma intorno alle ore 13.30 di oggi su una spiaggia di Positano dove una turista francese è morta dopo esser stata colta da un malore improvviso. A nulla sono valsi i numerosi tentativi del personale sanitario intervenuto prontamente sul posto.

Colta da un malore in spiaggia a Positano: morta turista francese

La tragedia si è consumata nella giornata di oggi, 23 luglio, intorno alle ore 13.30 sotto gli occhi di numerosi bagnanti. Sono state proprio le persone presenti sulla spiaggia a Positano in quel momento a lanciare l’allarme dopo che la turista francese si è improvvisamente accasciata a terra, perdendo conoscenza.

Sul posto sono prontamente giunti i soccorritori della Croce Rossa. I sanitari hanno provato a lungo a rianimare la donna che era stata colpita da un arresto cardiocircolatorio. Nonostante tutti gli sforzi del personale sanitario il cuore della turista risultava fermo.

Il decesso in ospedale

Dopo pochi minuti sulla spiaggia è giunta anche un’eliambulanza che ha trasportato la donna all’ospedale Ruggi di Salerno. Le manovre salvavita sono proseguite fino all’atterraggio, alle 14.20. Una volta giunta al Ruggi, la turista, è stata portata in sala emergenza dove sono proseguiti i tentativi di rianimarla, da parte del personale medico di turno, con scosse di defibrillatore e iniezioni di adrenalina. Nonostante gli sforzi del personale medico, per la donna non c’è stato nulla da fare e alle ore 15 è stato dichiarato il decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio