Cronaca

Postiglione, rinvenuta una discarica a cielo aperto dalla Guardia Agroforestale Italiana

Una discarica a cielo aperto è stata rinvenuta a Postiglione dalla Guardia Agroforestale Italiana. Qui vi erano vari rifiuti – tra i quali pneumatici, vecchie auto e scarti edili – abbandonati nel verde. Il sopralluogo è stato condotto insieme al Sovrintendente di Polizia Zoofila della Federazione Pro Vita, Carmine Gentile.

Postiglione, rinvenuta una discarica a cielo aperto

Gli operatori della Guardia Agroforestale Italiana, diretti dalla responsabile, Alessandra Rufrano, hanno raggiunto l’area rurale di Postiglione durante un controllo del territorio e hanno notato vari rifiuti abbandonati nel verde.

Qui, in quella che era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, vi erano pneumatici, vecchie auto dismesse e prive di targa, scarti edili, scaldabagni rotti, oggetti in plastica e oggetti oramai arrugginiti.

La denuncia

Gli operatori della Guardia Agroforestale Italiana hanno provveduto a segnalare e denunciare la situazione agli organi competenti chiedendo l’immediato ripristino dei luoghi. L’area su cui ricade la discarica dovrà essere ora bonificata e rifiuti dovranno essere smaltiti in modo corretto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio