Cronaca

Preso truffatore battipagliese

BATTIPAGLIA. Questa mattina la squadra E-Commerce della Polizia Postale di Salerno, ha denunciato a piede libero un cittadino residente a Battipaglia, di anni 38, ritenuto responsabile di millantato credito e truffa.
Gli agenti della Polizia Postale hanno accertato che il 38enne aveva fatto credere ad un suo concittadino, intenzionato a sporgere denuncia per una patita truffa online, che aveva degli amici alla Polizia Postale e che poteva, tramite le sue conoscenze, fargli recuperare i soldi versati.

Il truffatore ha dato quindi appuntamento alla vittima in un bar di Battipaglia, facendosi consegnare la somma di 200,00 euro, a suo dire necessaria per avviare le indagini, dopodiché ha fatto perdere le sue tracce.
Successivamente, la vittima del raggiro si è recata presso gli uffici della Polizia Postale di Salerno ed ha raccontato l’accaduto affermando che l’autore della truffa era persona a lui sconosciuta alla quale aveva prestato fede a causa del suo modo di fare molto convincente. Immediatamente gli uomini della squadra E-Commerce hanno svolto i dovuti accertamenti e, nell’arco di ventiquattro ore, hanno individuato ed identificato il truffatore deferendolo all’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio