Senza categoria

Primarie Pd, Cozzolino attacca De Luca: “Come Maradona? No, un’anatra zoppa”

Ad una settimana esatta dalle primarie Pd è guerra senza esclusioni di colpi tra i candidati il cui “vincitore” concorrerà per Palazzo Santa Lucia.

E così, dopo le recenti dichiarazioni dell’ex sindaco De Luca sulla sua intenzione di proseguire con le primarie perché “ritirarsi sarebbe come dire a Maradona non giocare” ecco che Andrea Cozzolino lancia un appello all’ex primo cittadino da Castellamare di Stabia: “A De Luca dico di contribuire con un gesto a una soluzione senza strappi nell’interesse del centrosinistra in modo da non dare argomenti a un centrodestra agonizzante”.

Poi l’attacco: “Lui come Maradona? Il pibe de oro era capace di giocare anche con una sola gamba. De Luca sembra più un’anatra zoppa per effetto della Severino rischierebbe di non svolgere le funzioni di presidente della giunta regionale. Ma è chiaro che è lui il mio competitor principale, anche se sono contento che Gennaro Migliore sia sceso in campo per le primarie. È un bel segnale”.

E agli elettori del centrosinistra dice: “Vadano ai seggi per contribuire anche con il loro voto a scegliere una leadership democratica e popolare. Tutti i segnali dicono che siamo avanti. Si è consolidata attorno alle nostre posizioni e proposte un’ampia fascia di consenso anche in parti di opinione pubblica inizialmente scettiche. Stiamo entrando nell’ultima settimana prima del voto del 22 e vorrei rivolgere un altro appello al gruppo dirigente del Pd. In particolare a tutti coloro che hanno, legittimamente, sostenuto posizioni diverse: chi sostenendo altri candidati o chi individuando altri percorsi fuori dalle primarie. A loro dico: sostenete la mia battaglia perché il candidato che vincerà le primarie sarà il candidato unitario”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio