Cronaca

Professore ha un malore improvviso, infermiere fuori servizio gli salva la vita

Professore del corso da allenatore Uefa D ha un malore improvviso a Vasto, infermiere fuori servizio gli pratica il massaggio cardiaco e gli salva la vita: protagonista della storia a lieto vita è Felice Iannone di Polla.

Professore si sente male, infermiere fuori servizio di Polla gli salva la vita

Il fatto risale a sabato scorso quando Iannone, originario del salernitano e infermiere del Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Vasto, si trovava a Perano per prendere parte all’ultima lezione del corso Uefa D. All’improvviso mentre il professore stava discutendo di esercitazioni su tecnica e tattica calcistica si è allontanato dal gruppo per sdraiarsi su una panchina lì vicino ed ha accusato un malore.

“Tutti ci siamo resi subito conto che c’era un qualcosa che non andava. Io mi sono avvicinato immediatamente – ha raccolto Iannone a Vastoweb – sia perché è ormai nella mia indole sia perché i miei colleghi avevano da poco terminato il corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillator) di primo intervento obbligatorio nella Figc”. Durante l’attesa dei soccorsi, l’allievo ha praticato al professore il massaggio cardiaco e fortunatamente dopo 6 compressioni toraciche il cuore è ritornato a battere, ha ripreso respirare per poi pian piano tornare cosciente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio