Cronaca

Balneabilità costa Sud, ecco le pagelle dell’Arpac: Battipaglia ok

Qualità del mare, il report della costa a Sud di Salerno: situazione tutto sommato positiva a Battipaglia, sospeso il giudizio su Eboli

Arriva il report sulla qualità del mare della costa a Sud di Salerno. Si tratta della prima ondata di controlli in vista della prossima stagione estiva. I tecnici dell’Arpac, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, hanno riscontrato una situazione eterogenea.

Qualità del mare, il report della costa a Sud di Salerno

Battipaglia, città a capo della Piana del Sele, presenta una situazione positiva. Anche in zona Spineta e nei pressi della foce del Tusciano i dati di enterococchi intestinali e di escherichia coli sono al di sotto del livello di guardia, anche se resta il divieto di balneazione. 

Gli altri comuni

Situazione peggiore a Pontecagnano Faiano, con una situazione critica nella zona da Denteferro a Salerno. In sospeso il giudizio sul litorale ebolitano, dove non risultano prelievi che consentano di valutare la situazione del tratto oggetto prevalentemente di fenomeni legati alla mucillagine negli anni scorsi.

Articoli correlati

Back to top button