CronacaSenza categoria

Ra 'u salato a 'u doce, Novi Velia prepara la "Festa ru Scauratieddo"

NOVI VELIA. Dal 31 luglio all’1 di agosto, l’Associazione di promozione sociale “Passo dopo Passo” della Parrocchia di Santa Maria dei Longobardi del comune cilentano di Novi Velia, è lieta di presentare la settima edizione della famosa “Festa dello Scauratieddo” che, con la partecipazione straordinaria della locale Pro Loco, dal Comune e delle altre associazioni novesi, rappresenta per avventori, turisti e residenti, un appuntamento fisso che celebra un prodotto tipico dell’entroterra.

Alle ore 21:00, presso il centro storico novese, un luogo leggendario e cuore pulsante per tutti i residenti, si terrà questo straordinario evento. Come accade da sempre, i fantomatici Scauratieddi saranno accompagnati dalla musica popolare del gruppo “La Cilentana” e da altri gruppi folk cilentani, simbolo di un territorio che non ha mai spezzato il filo ombelicale con le tradizioni popolari.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button