Cronaca

Coronavirus, due salernitane abbandonate da Disney: parchi chiusi e lavoro congelato

Due ragazze della provincia di Salerno “intrappolate” al Diseny World di Orlando. Sono 200 in totale gli italiani ritrovatisi senza stipendio e impossibilitati a tornare a casa per l’emergenza coronavirus che da qualche settimana ha colpito anche gli Stati Uniti.

Due ragazze della provincia di Salerno bloccate al Diseny World di Orlando

La storia raccontata da Silvia De Cesare sulle colonne de Il Mattino è quella di Giuliana Caseclla Linda De Martino, rispettivamente di Sarno Battipaglia. Lavoro congelato, niente stipendi, e ora anche l’invito a tornare a casa, in Italia.

Il racconto

La 22enne Giuliana Cascella ha raccontato: “Disney, si pensa a qualcosa di magico e invece ci hanno abbandonato abbiamo chiesto qualche giorno in più per organizzarci ma ci è stato detto di no, che i voli ci sono e ce ne dobbiamo andare. Se non troveremo una soluzione andremo a finire per strada”.

La battipagliese Linda De Martino, 26 anni, era in Florida per lavorare ad Epcot, un altro parco Disney: “All’inizio ci avevano dato una speranza dicendoci che seppur con delle misure restrittive i parchi avrebbero riaperto. Ora ci sentiamo abbandonati da una grande azienda che, normalmente, in una situazione del genere, dovrebbe tutelarti. A non farmi sentire del tutto sola è la comunità italiana con la quale condivido questo duro colpo. Insieme stiamo cercando di trovare una soluzione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio