Cronaca

Bambino di 7 anni trova portafoglio e lo riconsegna a un turista: Viriglio rifiuta la ricompensa di 50 euro

Lieto fine a Ravello dove Virgilio, un bambino di 7 anni, ha trovato un portafogli riconsegnandolo al legittimo proprietario. Il piccolo, del posto, stava giocando con gli altri bambini nella piazza di Ravello quando ha notato che a terra, in un angolo, c’era qualcosa come raccontato da Il Mattino.

Ravello, bambino trova portafogli e lo riconsegna al legittimo proprietario

“Lo ha perso qualcuno” ha esclamato il bambino, rivolgendosi al padre. All’interno del portafogli c’erano cinque carte di credito e contanti per circa 200 euro, oltre ai documenti d’identità del proprietario, un danese di 60 anni.

“Papà, dobbiamo chiamare la polizia, perché se no stiamo rubando i soldi di queste persone” ha ricordato il piccolo Virgilio e così il padre ha fatto sapere del ritrovamento all’ufficio di Polizia Locale. Un apposito annuncio è stato pubblicato sul Quotidiano locale della Costiera e così, dopo poco più di un’ora, la telefonata del luogotenente Bruno Pagano: “Il proprietario del portafoglio è qui in ufficio“.

Proprio il piccolo Virgilio, accompagnato dal padre, ha consegnato di persona il portafogli smarrito da un turista danese in visita a Ravello con sua moglie aveva smarrito. L’uomo, visibilmente commosso, ha offerto la somma di 50 euro come ricompensa al bambino, che però l’ha rifiutata.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio