Cronaca

Reddito di Cittadinanza, a Montecorvino Pugliano partono i progetti utili alla collettività

Reddito di Cittadinanza, a Montecorvino Pugliano partono i progetti utili alla collettività approvati dalla Giunta Municipale

Il Comune di Montecorvino Pugliano ha attivato tre PUC, Progetti Utili alla Collettività, che coinvolgeranno i titolari di reddito di cittadinanza in attività di supporto per la manutenzione del verde, per la pulizia degli impianti sportivi e per le attività di vigilanza durante l’orario di entrata e uscita delle scuole dell’obbligo.

Reddito di Cittadinanza, a Montecorvino Pugliano partono i progetti utili alla collettività

I progetti approvati dalla Giunta Municipale presieduta dal Sindaco Alessandro Chiola sono denominati “Accudiamo il Territorio”, “Efficientiamo lo Sport”, “Scuola Sicura”, nelle attività saranno coinvolti, per 8 ore settimanali, circa 50 cittadine e cittadini di Montecorvino Pugliano percettori della misura di sostegno statale e sottoscrittori del Patto per il Lavoro o un Patto per l’Inclusione Sociale.

Il programma

“Lunedì 13 settembre partirà un primo step che riguarderà 13 operatori del progetto Accudiamo il Territorio la cui finalità sarà quella di migliorare la vivibilità e la qualità delle aree verdi e degli spazi ludici ricreativi nonché stimolare e accrescere il senso di responsabilità civica e di appartenenza ai beni comuni. I PUC rappresentano una occasione di inclusione e crescita sia per i beneficiari che per la collettività. A tutti i partecipanti auguriamo un buon inizio di attività”, dichiarano il Sindaco Alessandro Chiola e la Delegata alle Politiche Sociali, Angelica Montella.

Articoli correlati

Back to top button