Politica

Regione Campania: approvato la delibera "Programmazione FSC 2014-2020. Patto per la Campania"

REGIONE CAMPANIA, APPROVATA LA DELIBERA “PROGRAMMZIONE FSC 2014-2020. PATTO PER LA CAMPANIA”

Su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, la Giunta Regionale della Campania, ha approvato la delibera “Programmazione FSC 2014-2020. Patto per la Campania”, con la quale sono stati acquisiti in bilancio 196,328 milioni di euro, messi a disposizione della Campania dalla delibera CIPE n.26/2016 per il progetto “Interventi sulle Green Infrastructure forestali regionali” nell’ambito dei piani di forestazione e bonifica montana degli enti delegati.

Dei 196,328 milioni di euro, 60 milioni sono destinati alle anticipazioni per la realizzazione degli interventi infrastrutturali di bonifica montana e di forestazione di pertinenza degli Enti delegati (ex L.R. n. 11/1996), per il secondo stralcio relativo al 2015 e per l’anno 2016. Tali risorse vanno ad aggiungersi ai 43,6 milioni di euro, acquisiti nel mese di giugno scorso  a fronte della delibera CIPE n.70/2015 già liquidati ad oggi.

(fonte sito Regione Campania)

Soddisfatto, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in quanto ha dichiarato: «Grazie alla delibera odierna, potremo mantenere gli impegni assunti con il Documento Esecutivo di Programmazione Forestale, che per il triennio 2015-2017, ha previsto 80 milioni di euro annui a favore del comparto forestale. Infatti – ha continuato De Luca – con la delibera sarà possibile trasferire entro fine anno le risorse finanziarie agli enti delegati: le Comunità montane, i quattro enti provincia e la città Metropolitana di Napoli»

Mentre, secondo il Consigliere del Presidente all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, Franco Alfieri, «questi  interventi sono attesi e strategici per la regione Campania e continuiamo a dare risposte concrete ad un settore cui questa Amministrazione dedica la massima attenzione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto