Cronaca

Riapertura scuole: possibile sciopero personale docente e Ata

La riapertura delle scuole a Salerno e non solo potrebbe slittare al 9 gennaio: da questa mattina gira sui social e whatsapp una circolare che parla di un possibile sciopero del personale docente e Ata.

Possibile sciopero personale docente e Ata: la riapertura delle scuole potrebbe slittare al 9 gennaio

Sciopero del persone docente e Ata del comparto scuola in vista per il 7 e 8 gennaio. Da questa mattina stanno circolando sia sui social network sia su whatsapp le voci su possibili ritardi delle attività scolastiche per via di uno sciopero che potrebbe riaprire le scuole del salernitano il 9 gennaio. 

L’allarme sarebbe scattato dopo la comunicazione di una circolare fatta girare su numerose gruppi Whatsapp: a quanto pare si tratterebbe proprio di una nota del Miur.

Si comunica che il MIUR con nota n. 0035334 del19/12/2018,ha comunicato le seguenti azioni di sciopero proclamato dalla Associazione sindacale SAESE per i giorni 7 e 8 GENNAIO 2019 per tutto il personale docente e ATA del comparto scuola. Si chiede al personale tutto di rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero tramite il foglio firma che le responsabili di plesso avranno cura di inviare/consegnare agli uffici di segreteria entro il 3 Dicembre 2018 completi di tutte le firme, poiché la Scuola rientra nei servizi di pubblica utilità, e anche lo sciopero è soggetto a precisa regolamentazione. (Si precisa c he, laddove il docente non volesse dare comunicazione volontaria circa l’adesione, deve comunque firmare per presa visione della circolare). I docenti che non aderiranno allo sciopero, sono invitati a comunicare agli uffici di segreteria le presenze effettive degli alunni, nelle rispettive classi/sezioni, nelle giornate suddette. I responsabili di plesso, o in loro assenza, i docenti più anziani presenti (ovviamente nel caso che non aderiscano allo sciopero), comunicheranno, entro le ore 13,00 dei giorni dello sciopero, 7 e 8 Gennaio 2019, i nominativi delle unità di personale che risulta assente, tramite il modello 3 che si allega. I docenti che risulteranno assenti la mattina dello sciopero e che non avranno comunicato altri istituti contrattuali, saranno automaticamente considerati in sciopero.


Fonte: Salerno Notizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio