Cronaca

Rifiuti a Castel San Giorgio: discarica di materiali in via Pittoni

Rifiuti a Castel San Giorgio, dove scoppia la polemica per una discarica di materiali in via Pittoni: qui sono presenti cooperative e abitazioni.

Discarica a cielo aperto nella frazione di Lanzara

I cittadini di Castel San Giorgio montano su tutte le furie per la presenza di una discarica a cielo aperta, comporta da materiali prevalentemente edili, in via Marco Pittoni.

I rifiuti sono presenti ormai da tempo in zona, dove è possibile trovare scarti di edilizia e vari rifiuti pericolosi. Stando al quotidiano “Il Mattino”, l’area sarebbe diventata il punto di riferimento di un’azienda edile che scaricherebbe materiale di costruzione, pezzi di ceramica, tegole e fusti inquinanti.

A pochi metri dalla discarica sono presenti alcune cooperative residenziali e dei parchi abitati. La zona risulta priva di controlli e in via Pittoni, nella frazione di Lanzara, scatta un vero e proprio campanello d’allarme.


Fonte e foto: Il Mattino

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button