Emergenza rifiuti, previsti nuovi impianti nel salernitano

impianto di compostaggio-2

Emergenza rifiuti nel salernitano. In cantiere il progetto di un Ecodistretto intercomunale tra i Comuni di Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana

Emergenza rifiuti nel salernitano. In cantiere il progetto di un Ecodistretto intercomunale tra i Comuni di Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana. Nei prossimi giorni, sarà firmato il protocollo d’intesa.

Emergenza rifiuti, previsti nuovi impianti a Pontecagnano e Giffoni Valle Piana

Nuovi impianti di compostaggio nel Salernitano. In cantiere il progetto  di un Ecodistretto intercomunale tra i Comuni di Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana. Nei prossimi giorni, sarà firmato il protocollo d’intesa. Il progetto prevede, sul territorio di Pontecagnano, un sito di compostaggio da 60 metri quadrati capace di ospitare 30 mila tonnellate all’anno di frazione organica.

Per Giffoni Valle Piana, invece, è prevista la costruzione di due impianti: uno per la selezione e messa in riserva dei rifiuti secchi, l’altro per la lavorazione dei rifiuti elettronici. L’intesa inoltre tra i due Comuni, stabilisce che sarà consentita la ricezione di rifiuti provenienti da “subambiti limitrofi”.

Fonte: Il Mattino

 

TAG