Cronaca

Roccagloriosa: assalto ad un distributore, 5 arresti

ROCCAGLORIOSA.  Circa 5 mila euro il bottino dell’assalto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì ad un distributore di carburanti lungo la provinciale 430.

Il raid è stato compiuto da 8 persone che sono riusciti a portar via il registratore di cassa, 2 slot machine, sigarette e contanti.

Il colpo è stato fulmineo e ben organizzato con i rapinatori che hanno impiegato appena 5 minuti per portare a conclusione l’operazione prima di darsi alla fuga su due vetture. Minuti che son risultati fatali per i malviventi, infatti il gestore della stazione di servizio, grazie all’antifurto collegato sullo smartphone, è riuscito ad avvertire le forze dell’ordine e in pochi minuti i Carabinieri della stazione di Sapri erano sulle tracce dei malviventi.

Attraverso il dispiegamento di posti di blocco capillari disposti dal capitano Michele Zitiello e della polstrada di Cosenza località verso cui erano diretti i fuggitivi.

La scelta ha premiato le forze dell’ordine, infatti quando i malviventi hanno lasciato la cilentana imboccando la A3 hanno trovato gli agenti della polstrada bloccandoli tra gli svincoli di Fascinetto e Sibari.

Bloccati dagli agenti i fuggitivi, si son gettati in una disperata fuga a piedi nelle campagne, ma gli agenti son riusciti a raggiungerne ed arrestarne 5, tutti di nazionalità rumena, pregiudicati  e residenti in Calabria, mentre 3 sono riusciti a far perdere le tracce e sono tutt’ora ricercati.

Dopo una prima analisi  sui veicoli sono stati rinvenuti arnesi da scasso e parte del bottino del furto. Sono ora in corso le verifiche da parte degli inquirenti per comprendere se i malviventi bloccati siano gli stessi che consumarono un analogo furto lampo alcune settimane fa ad Agropoli, presso lo Zanzibar.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio