Salernitana

Candreva show all’Olimpico, la Salernitana strappa un punto d’oro

La prima partita della Salernitana nella terza stagione di fila in serie A si è disputata allo Stadio Olimpico contro la Roma, match d’esordio nella stagione 2023/2024 anche per i giallorossi. La Salernitana porta via un punto dall’ Olimpico, Roma fermata sul 2-2. Dopo l’omaggio dell’Olimpico a Carlo Mazzone, si scatena Belotti: all’8′ gol annullato dal Var al ‘Gallo’ ma porta avanti la Roma al 17′ (non segnava in A da più di un anno). Ma i campani non vanno in difficoltà e un ottimo spunto di Candreva (36′) regala il pari. Lo stesso esterno decreta il sorpasso con un tiro a giro al 49′. Ci pensa Belotti, su corner, a trovare lo stacco vincente che vale il pari (82′).

Roma-Salernitana: il tabellino

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; BotheimAllenatore: Paulo Sousa

ARBITRO: Ermanno Feliciani

GOL: 7′ Belotti (annullato per fuorigioco), 17′ Belotti, 36′ Candreva, 49′ Candreva, 82′ Belotti

AMMONITI: Gyomber, Maggiore, Kastanos

L’Olimpico ricorda Carlo Mazzone

Carlo Mazzone guidò i giallorossi dal ’93 al ’96 e non nascose mai il suo tifo: ricco di calore e affetto l’omaggio prima della sfida contro la Salernitana. “È uno di noi” ha detto lo speaker all’Olimpico prima che comparisse la sua foto sui maxischermi, seguita da una standing ovation dei sessantamila tifosi presenti allo stadio. Mentre la Roma ha giocato con la fascia di lutto al braccio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio