Senza categoria

Sal De Riso a Eboli per la serata di beneficenza “Natale… da gustare”

EBOLI. L’Associazione “Le amiche buongustaie&friends” presenta “Natale… da gustare” una serata all’insegna del gusto, della solidarietà e della beneficenza.
Giovedì 11 dicembre, a partire dalle 17.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Vincenzo Giudice” di Piazza della Repubblica di Eboli, l’appuntamento è per grandi e piccini.
Prelibatezze culinarie della tradizione natalizia ebolitana e non solo, saranno le protagoniste della serata. Struffoli, zeppole, panettoni, biscotti alla cannella, ma anche salami al cioccolato, tortine alla pasta di zucchero e cantuccini alle mandorle.

A deliziare i presenti l’arte dolciaria del Maestro Sal De Riso che per l’occasione proporrà al grande pubblico un dolce lievitato. Reduce da “Re panettone 2014”, primo classificato nella categoria innovazione, con il suo “Girotondo alla frutta”, Sal De Riso ha ancora una volta dato lustro al nostro Sud. La sua arte pasticciera ha letteralmente sbancato a Milano, con il miglior panettone innovativo di questo Natale 2014.

Giovedì sera per i più piccoli, invece, laboratorio di manualità creativa per la realizzazione di un presepe interamente commestibile. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

«Una serata di beneficenza per aiutare gli ultimi, gli emarginati, i dimenticati. Per dire: non siete soli. Per regalare un sorriso a chi soffre. A chi è triste. A chi è solo. L’invito a partecipare all’evento “Natale… da gustare” è rivolto a chiunque – dice la presidentessa dell’associazione, Carmen Autuori – ma soprattutto a chi come noi crede fortemente che una goccia, insieme a tante altre, può contribuire ad alimentare un oceano. E’ insieme che possiamo ridare una speranza a chi ha perso anche la forza di sorridere. E quando si tratta di bambini, l’unione diventa magia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button