Cronaca

Controlli antidroga nelle scuole a Sala Consilina, hashish occultata in contenitori in plastica e pacchetti di sigarette

Controlli antidroga nelle scuole a Sala Consilina nella mattinata di ieri, 22 febbraio: i militari con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno hanno rinvenuto dosi di hashish occultate in contenitori in plastica e pacchetti di sigarette.

Sala Consilina, hashish rinvenuta nelle scuole

Nella mattinata del 22 febbraio scorso, a Sala Consilina, i Carabinieri della locale Stazione con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno hanno svolto, d’intesa con il dirigente scolastico, specifici controlli presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Gerolamo Gatta” e l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone”, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.

Le attività hanno permesso di rinvenire in un corridoio dell’istituto tecnico industriale, occultata in un contenitore in plastica, una piccola quantità di hashish. Presso l’istituto di istruzione superiore, una minore è stata sorpresa nel tentativo di disfarsi della stessa sostanza stupefacente, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre la giovanissima è stata segnalata alla Prefettura di Salerno quale assuntrice di sostanza stupefacente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio