Senza categoria

Salernitana eliminata dalla Tim Cup. Svanisce a La Spezia il sogno “Olimpico”

LA SPEZIA – La Salernitana termina al quarto turno il cammino della Coppa Italia. I granata, quest’oggi in maglia celeste, perdono 2-0 al “Picco” contro lo Spezia. Una partita decisa dagli episodi (entrambi i goal dei liguri erano in netto fuorigioco) ma in cui gli uomini di Torrente non hanno mai dato dimostrazione di tenere all’impegno giocando una partita abulica costruendo, inoltre, poco.

Parte forte l’undici di Di Carlo, con Terracciano che al terzo minuto respinge un’insidiosa conclusione di Ciurria. Al dodicesimo un tiro di Catellani fa la barba al palo alla destra dell’estremo difensore granata. È il preludio al gol che arriva puntualmente un giro di lancette più tardi: lancio di Brezovec per Calaiò che, in posizione di fuorigioco, batte Terracciano con un colpo di tacco. Torrente prova nuove soluzioni e la Salernitana reagisce al venticinquesimo con Coda che approfitta di un’incomprensione tra Postigo e Terzi ma non riesce a superare Chichizola in uscita. Gol mancato, gol subito. La dura legge non scritta del calcio si presenta ai granata che al trentatreesimo soccombono di nuovo: lo Spezia trova il raddoppio con una bella azione personale di Postigo che, sempre in off-side supera agevolmente due avversari piazzando la sfera sotto la traversa.

Nella ripresa i padroni di casa amministrano il risultato. Da segnalare l’espulsione di Calaiò che garantisce un vantaggio numerico effimero per i granata e quella nel finale di Eusepi, al rientro dopo due mesi di stop. Salernitana out, lo Spezia si regala gli Ottavi di Finale contro la Roma il prossimo 16 dicembre.

TABELLINO Spezia – Salernitana 2 – 0
Marcatori: 13’ pt Calaiò, 33’ pt Postigo.

Spezia: Chichizola, Valentini, Postigo, Catellani (34’ st Nene’), Calaiò, Migliore, Situm, Terzi, Ciurria (32’ st Tamas), Canadija (38’ st Acampora), Brezovec. All.: Domenico Di Carlo.
A disposizione: Sluga, Coric, Milos, Piccolo, Rossi, Vignali, Misic, Antezza, Azzi.

Salernitana: Terracciano, Lanzaro, Moro, Coda, Gabionetta, Empereur, Bovo (26’ st Perrulli), Colombo, Sciaudone (13’ st Odjer), Milinkovic (1’ st Eusepi), Rossi. All.: Vincenzo Torrente.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Trozzo, Ronchi, Troianiello, Donnarumma.

Arbitro: Angelo Cervellera (sez. Taranto).

NOTE
Ammoniti: Canadija, Situm, Calaiò (SP), Odjer, Lanzaro, Gabionetta (SA). Espulsi: 23’ st Calaiò (SP), 44’ st Eusepi (SA).
Angoli: 5 – 1
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio