Salernitana

Gare utili alla Salernitana per accumulare punti salvezza nel calendario di andata

Paulo Sousa sta dando credito ai protagonisti della scorsa stagione, che condurranno anche quest’anno i Granata nella lotta per la salvezza. Le dirette concorrenti sono soprattutto Lecce, Frosinone, Empoli e Verona, tuttavia, la Salernitana possiede una marcia in più rispetto a queste squadre, perché oltre alle esperienze positive in Serie A degli ultimi anni, può contare su una rosa solida, pronta a immolarsi per raggiungere l’obiettivo.

Nel palinsesto del calendario di Serie A sono già pronte le scommesse online con tutte le quote relative alle squadre in lotta per lo Scudetto, ma anche dei club che vogliono posizionarsi fra i primi 6 per coltivare i sogni europei e delle squadre che dovranno affrontare la lotta salvezza, come nel caso dei Granata.

Ecco le gare del calendario di andata dove la Salernitana può mettere in cassaforte punti preziosi per raggiungere l’obiettivo salvezza.

calcio

Seconda, terza e quinta giornata: punti preziosi per Sousa

Nella prima giornata i Granata partono in salita da sfavoriti contro la Roma di Mourinho, che gioca all’Olimpico, ma alla seconda giornata la Salernitana sfiderà all’Arechi l’Udinese. Anche se non è una gara facile contro la squadra allenata da Sottil, il pareggio o la vittoria degli uomini di Sousa, potrebbero garantire i primi punti in classifica: meglio tre che uno.

La gara contro il Lecce nella terza giornata è una trasferta insidiosa, ma che potrebbe regalare punti preziosi ai Granata, trattandosi di uno scontro diretto in chiave salvezza.

Alla quinta giornata del campionato di Serie A, l’armata di Sousa tornerà all’Arechi per sfidare il Frosinone, in una gara dai 3 punti secchi che dovrebbero mettere al sicuro la squadra campana. Più insidiosa la partita contro il Torino alla quarta giornata, dove diventa davvero difficile fare pronostici.

Empoli, Cagliari e Sassuolo: gare insidiose ma che potrebbero lanciare i Granata

La partita contro l’Empoli arriva alla sesta giornata e potrebbe rientrare nella striscia positiva della Salernitana, perché poi ci saranno Inter e Monza, in due gare sud contro nord davvero incandescenti.

Le quote calcio di Serie A sulle favorite alla vittoria dello Scudetto mettono i Nerazzurri al primo posto, inseguiti dal Napoli. Quella di Inzaghi è una squadra che si prepara a volare in alto sia in Italia che in Europa.

Alla nona giornata c’è il Cagliari di Ranieri, un match molto più pericoloso di quanto sembri, mentre alla decima contro il Genoa tutto dipenderà dallo stato di forma dei due club, in un match in cui il pareggio renderebbe sia Sousa che Gilardino contenti.

Dopo il derby contro il Napoli all’Arechi, si scende in campo contro il Sassuolo alla dodicesima giornata, qui i Granata potrebbero tirare un sospiro di sollievo e arrivare all’ultima parte del girone di andata con un bel bottino in cassaforte per agguantare la salvezza dalla retrocessione in Serie B.

Ultima parte del girone di andata: gare infuocate per la Salernitana

Dopo i Neroverdi sono in programma una serie di sfide ad altissimo rischio in questa ultima parte del girone di andata: Lazio, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Milan, Juventus e Verona. Di queste sfidanti, soltanto il Verona e il Bologna potrebbero consentire agli uomini di Sousa di agguantare punti sicuri. Tra le altre gare sicuramente ci sarà sicuramente qualche sorpresa, ma molto dipenderà anche dai passi falsi delle avversarie dei Granata.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio